Examine This Report on www.psicologanapoli.com





Psicologo Napoli | Psicologa Psicoterapeuta sessuologa attacchi di panico ansia depressione stress bulimia
https://maps.app.goo.gl/yWgkG5BAyWF6dBLf7
Via Agostino Depretis, 88, 80133 Napoli NA
psicologo napoli - psicologanapoli.com
tel: +39 3474063157
R7R3+GJ Napoli, Città Metropolitana di Napoli

Risposta: La ludopatia è un disturbo del controllo degli impulsi legato al gioco d'azzardo. I sintomi principali includono l'incapacità di resistere all'impulso di giocare d'azzardo, il bisogno crescente di scommettere somme sempre più grandi, l'irritabilità e l'ansia quando si cerca di smettere o ridurre il gioco, e il sacrificio di altre attività importanti a causa del gioco d'azzardo.

Purtroppo però non ci sono consigli che le si possano dare for every indurre questa persona a farsi viva, perché questo dipende da lui e dalla storia della vostra relazione, che non comprendo bene.

Più volte ha dichiarato di volermi bene e nonostante mi abbia dato altre possibilità in passato mantenendo aperto il canale comunicativo, solo ora ho capito di dover fare davvero marcia indietro per non perderlo del tutto. Il silenzio a volte da entrambe le parti può essere motivo di riflessione e penso di essere ancora in tempo perchè qualche segnale di minimo cambiamento glielo avevo dato nei mesi passati. Soffro molto for every il suo silenzio ma so cosa significherebbe romperlo troppo presto. Pensate che un mio silenzio possa indurlo a cercarmi di propria iniziativa? Ormai vive all'estero ma più volte mi ha detto che se tornerà me lo muchà sapere per un saluto. Appear vive gli affetti chi è lontano e senza possibilità di vedersi dopo un anno? mi ha detto che ha carissimi affetti che sente una volta all'anno e questo significa rimanere in contatto per lui. ma io non riesco ancora a capire dive mi colloco nella sua sfera di affetti ne appear non insistere senza comprendere pienamente se ha voglia di rivedersi o è solo un modo di dire. Dopo un anno di sola chat prima mi disse di contarci nel risentirsi a voce poi reiterando la domanda mi ha detto posso anche chiamarti ma for each dirti cosa? come stai? ecco c'è sempre questo livello di ambiguità che fatica a darmi una chiarezza. Nonostante ciò mi ha mandato un vocale alla mia richiesta di risentirlo a voce ma nessuna chiamata nonostante più volte abbia dichiarato che messaggiare non gli appartiene. Pensate che questo silenzio da parte mia possa indurlo a farsi sentire? Gentile utente,

È fondamentale cercare aiuto professionale se si sospetta di avere un disturbo legato all'uso di sostanze o se si stanno vivendo allucinazioni, in quanto questi possono essere sintomi di problemi sottostanti che richiedono una valutazione e un trattamento adeguati.

È importante anche valutare la tua connessione personale con il terapeuta for every garantire una relazione terapeutica solida e di fiducia. Non esitare a chiedere riferimenti o a fare domande durante la fase di ricerca for every assicurarti di trovare il terapeuta più adatto alle tue esigenze.

Una delle opzioni terapeutiche disponibili è la terapia farmacologica, che prevede l'utilizzo di farmaci specifici per gestire i sintomi di astinenza e ridurre il desiderio di assumere psicofarmaci.

Il disturbo da uso di sostanze è un disturbo mentale caratterizzato dall'uso ricorrente e problematico di sostanze psicoattive, che porta a conseguenze adverse for every l'individuo, arrive problemi di salute, difficoltà relazionali o occupazionali.

La terapia familiare può essere utile for every migliorare la comunicazione e l'interazione all'interno del nucleo familiare. In alcuni casi, il supporto farmacologico può essere consigliato for every controllare i sintomi più gravi o comorbidi. Tuttavia, il trattamento deve essere personalizzato in foundation alle esigenze individuali e richiede la collaborazione attiva e il coinvolgimento della famiglia.

Dott.ssa Elena Ramagli Buongiorno, dopo quanto è consigliabile riprendere contatti con una persona arrabbiata che è esplosa in chat? sentendosi infastidito e sotto pressione, lavora anche molto ed è suscettibile alla rabbia se sotto anxiety, da una corrispondenza con me mi ha detto che cambierà numero e quando lo muchà di non chiedere informazioni alle persone intorno a lui. Dopo brevi messaggi arrabbiati, gli ho risposto che ci eravamo già chiariti nel merito qualche giorno fa, che mi sarei inserita nel binario della sua normalità, che il numero è l'unico contatto che mi resta, che rispetterò i suoi limiti con piacere ma che non voglio perderlo per la vita, questo è stato il mio ultimo messaggio risalente ormai ad una settimana fa. Non ha risposto, probabilmente for each non alimentare il fuoco sulla benzina e il mio silenzio e il non cercarlo credo lo stia facendo persuadere dal passare effettivamente advertisement un cambio di numero. Il mio psicologo mi ha detto che non lo muchà solo se vedrà un silenzio prolungato, consigliandomi di non farmi risentire fino a Pasqua e in tale occasione mandargli solo un messaggio di auguri. Pensate che un silenzio così lungo di un paio di mesi abituato al mio continuo scrivere, in passato anche tutti i giorni, possa farmi rivalutare nei comportamenti sbagliati e recuperare un minimo di rapporto? Non credo mi ricontatterà lui read more è una persona che non scrive mai agli altri di propria iniziativa e non desidera corrispondenze.

Questi comportamenti sono spesso accompagnati da una profonda insoddisfazione for every il proprio aspetto fisico e da un'ossessione per il controllo del peso.

chi dopo aver iniziato un percorso di psicoterapia di persona, si trova a doversi trasferire in un’altra città o paese e preferisce continuare con lo stesso terapeuta, ma a distanza.

You are employing a browser that isn't supported by Facebook, so we've redirected you to a less complicated Edition to provide you with the very best working experience.

L'obiettivo del trattamento è quello di aiutare l'individuo a sviluppare le abilità necessarie for every affrontare le sfide quotidiane e raggiungere il loro pieno potenziale.

Se stai affrontando problemi di coppia a Napoli, la terapia di coppia potrebbe essere una risorsa preziosa per aiutarti a superare le difficoltà e a click here costruire una relazione più sana e appagante.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *